Performance

In accordo con quanto previsto dal Decreto legislativo n. 33/2013.

Sezione in aggiornamento.

 

Il Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance è un insieme di tecniche, risorse e processi che assicurano il corretto svolgimento delle funzioni di programmazione, misurazione, valutazione e rendicontazione della performance.

La performance è la diretta realizzazione di un’azione (inserita in una programmazione) che si concretizza in un risultato.

In termini generali l’Ente è chiamato a definire un piano della performance (gli obiettivi annuali), il ciclo di gestione della performance (intenso come la sequenza logica e temporale delle fasi e dei processiche contraddistinguono la realizzazione delle attività),  i livelli di performance generali e individuali attesi (i risultati).

L’Ordine , in relazione alle attività e procedimenti dell’Ente ha individuato responsabili dei procedimenti, processi, procedure operative di gestione, misurazione e controllo.

Il Presidente del l’Ordibe ha la responsabilità di verificare il corretto svolgimento delle attività, direttamente o attraverso le deleghe emanate ai suoi consiglieri.

 

L’art. 20 del Decreto legislativo 33/2013 stabilisce che le pubbliche amministrazioni pubblichino i dati relativi all’ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati e l’ammontare dei premi effettivamente distribuiti, i dati relativi all’entita’ del premio mediamente  conseguibile  dal  personale dirigenziale e non dirigenziale, i dati relativi alla distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettivita’ utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi.

***

L’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali non ha stabilito premi collegati alle performance per l’anno in corso.